lunedì 30 luglio 2012

Magnetofono postale/6

UFFICIO POSTALE DI SASSARI-CARBONAZZI, h. 8.20 (dieci minuti prima dell'apertura). 

Dalla conversazione tra due massaie sassaresi orgogliose della loro missione mariti-obesizzante (ribadisco: sono le otto del mattino):
"Il mio Gavino ha detto che fa caldo oggi, per cucinare". 
"Ebbeh, già si mangia qualcosa di freddo? E da quando?". 
"Tschess (esclamazione che vorrebbe dire "Oh Gesù", mi dicono), non s'è visto mai. Basta fare qualcosa di veloce". 
"Eja, ho una pentola di ieri da scaldare...". 
"Il mio Gavino non mangia niente del frigorifero", commenta l'altra, strabuzzando due occhi da donna sfruttata (ma quasi tronfia dello sfruttamento): "Gli farò le melanzane alla sassarese,* e già si fa in fretta". 

Un passo indietro e soffro per troppa cucina apribuste da single.

* simil-melanzane alla parmigiana, n.d.r.

Niente a che fare con le originali,
ma mi è presa la voglia...

Nessun commento:

Posta un commento